Truffe Assicurazioni RCA, polizze false sul mercato

Truffe Assicurazioni RCA, polizze false sul mercato

Trovati nuovi siti online truffaldini dove si vendono polizze auto false, la notizia arriva dall’ IVASS con un comunicato del 25 novembre.
 
Sui siti online troviamo una gran quantità di offerte di prodotti assicurativi fra cui le “polizze di responsabilità civile auto”. Molti automobilisti, negli ultimi anni, hanno optato per le polizze vendute sul web questo perché si è alla continua ricerca dell’ affare, del prezzo più basso.
 
Purtroppo in questo settore si sono create realtà di malfattori che, approfittando della necessità di risparmiare degli utenti, vendono false assicurazioni che i malcapitati acquistano inconsapevolmente rimanendo, chiaramente per legge scoperti. Questo significa che, in caso di incidente, la falsa compagnia non provvederà a risarcire il danneggiato, lasciandoci in un mare di guai.
 
Questa situazione è stata fatta presente dall’ IVASS, (l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), il 25 novembre con un comunicato apparso sul portale istituzionale dove vengono segnate di volta in volta le notizie sui siti irregolari.
 
Ecco l’elenco dei siti segnalati dall’IVASS

www.aronabroker.it;
www.filippi-broker.it;
www.facileassicura.oneminutesite.it;
www.assicurativeloce.it;
www.gabettiassicurazioni.com;
www.padovanibroker.com;
www.assicurazionibozza.it;
www.assicurasemplificata.it;
www.bene-assicurazioni.com;
www.assicurazionionline.mozellosite.com;
www.profesionalbroker.wixsite.com/website;
www.polizzasemplice.net;
www.primapreventivo.it;
www.broker-online.eu;
www.servizieassistenzarcagmail-com.webnode.it;
www.verassicurasempre.webnode.it;
www.disaassicurazioni.net;
www.cronobroker.com.
www.filippi-broker.it

L‘Ivass raccomanda sempre ai consumatori di prestare molta attenzione ai siti online, alle polizze proposte via internet o telefonicamente soprattutto, se si tratta di coperture RCA temporanee.

Call Now Button